Ultime informazioni sulla fase 3

postato in: Uncategorized | 0
Share

Ultime novità importanti a seguito del Covid 19: sono consentiti gli spostamenti fuori regione, non vi è più l’obbligo di autocertificazione.

SPOSTAMENTI IN AUTO: sulle auto, fino a 4 o 5 conviventi possono salire. Oppure il conducente ed un amico, che si posiziona sul sedile posteriore dal lato opposto del conducente, entrambi con la mascherina.
Sulle auto a 3 file di sedili è possibile andare in 3: il conducente, un convivente sul sedile passeggero e l’amico sulla terza fila, oppure il conducente, un amico sulla seconda fila dal lato opposto del conducente e un amico sulla terza fila, dietro al conducente (e dal lato opposto del passeggero in seconda fila), sempre tutti con la mascherina.
In un’auto normale non è possibile andare in 3 (conducente, convivente ed amico) in quanto non si rispetta la distanza di un metro. Quindi un conducente con amico seduto dietro sul lato opposto del conducente, sempre con mascherina, è regolare.

PERMESSI REGIONE UMBRIA: tutti i permessi non scaduti, scadono comunque il 31.08.2020.
Al momento non è consentito rinnovare il permesso perché l’Umbria è in attesa di pubblicare una nuova legge sulla raccolta funghi, dal momento che le comunità montane sono state abolite ed è subentrata l’Agenzia delle Foreste.
A Gubbio l’Ufficio è stato chiuso quindi chi ha il permesso può andare a funghi, chi lo deve rinnovare purtroppo deve attendere la nuova legge regionale.

ATTIVITÀ GMJ: nonostante il Covid-19, presto riprenderemo tutte le attività, che per quest’anno si svolgeranno tutte all’aperto, compresa la festa del tesseramento. L’unica attività che verrà fatta in sede, sarà la mostra micologica, con ingresso contingentato e controllato.
Faremo diverse escursioni con mezzi propri e con relativo pranzo al sacco. Nel periodo autunnale, i funghi si potranno far visionare presso il GMJ ma solo su appuntamento con il Presidente Fabrizio Fabrizi.
Le attività didattiche mico-naturalistiche in sede, programmate per quest’anno, verranno, Covid permettendo, svolte nel 2021.
Le gite micologiche in pullman e quelle con prenotazione di alberghi, non si faranno, è stato tutto disdettato. Mi dispiace aver preso queste decisioni ma l’ho fatto nell’interesse di tutti e comunque anche a livello economico, non potevamo portare solo 20 persone su un pullmann di 55 posti, i prezzi sarebbero stati altissimi.

Un caro saluto a tutti e….tenetevi pronti, comunque usciremo insieme adottando le precauzioni.

Fabrizio Fabrizi