Presentazione del libro “Ritorno al bosco: Sinestesie morali” di Francesco Ganzetti

postato in: Evento | 0
Share

Ieri sera 11 maggio 2017 siamo stati in piacevole compagnia del nostro socio Francesco Ganzetti, che ci ha presentato il suo libro “Ritorno al bosco: Sinestesie morali”.

Un libro particolarmente dedicato al gruppo, in cui Francesco ha voluto citare il Gruppo Micologico Jesino Federico II come “supporto e stimolo alla ricerca della vera bellezza”, come recita la quarta di copertina.

Un viaggio spirituale e sensoriale nel bosco, alla scoperta delle sue regole, dei suoi misteri, della sua sacralità.

Francesco Ganzetti

 

Durante il racconto di come è nato il suo libro e di cosa tratta, Francesco Ganzetti ci ha fatto capire come il bosco sia una complessa società di individui, regolata dalle leggi della Natura, a volte spietate, ma funzionali al raggiungimento dello scopo della preservazione dell’ecosistema, e come l’uomo va a rappresentare sempre un elemento di disturbo e di distruzione dell’equilibrio.

Un momento del racconto di Francesco

Un bell’incontro in cui abbiamo potuto scoprire un interessante punto di vista su come va vissuto il bosco, sempre nel rispetto della Natura.

A chiusura della serata, Francesco ci ha fatto fare una bella scorpacciata delle sue famose polpettine ai funghi, annaffiate da un’ottima bottiglia di vino.

Per chi fosse interessato ad avere il libro, presso la sede del GMJ è possibile acquistarlo al prezzo di 9 euro, così come è possibile acquistarlo anche tramite Amazon, al seguente indirizzo:

https://www.amazon.it/Ritorno-al-bosco-sinestesie-morali/dp/152063157X

Per volontà di Francesco, il ricavato del libro, tolte le spese per la pubblicazione, verrà versato nelle casse del GMJ per finanziare le attività del gruppo.

Bravo Francesco!

LM